Nuova Direzione
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Lo stupro visto da Kiev: quando la guerra mediatica svela pericolosi sfondi morali ed ideologici
di Riccardo Bernini In una guerra, creare generale consenso attorno alla propria “narrazione” è assai importante. In alcuni casi può servire, anche stimolando risposte emozionali, a smuovere verso decisioni politiche, che impattano direttamente sull’andamento delle operazioni militari. In altri, a diffondere un messaggio ideologico di base. Infatti, Lyudmila Denisova (1) rimossa dal Parlamento di Kiev…

Sulla guerra in Ucraina
L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte…

A cosa serve la guerra sanitaria
di Riccardo Bernini Sulla questione pandemica Nuova Direzione si è espressa unitariamente il 12 ottobre 2021 “Contro il lasciapassare sanitario” ed il 7 dicembre con un “Comunicato sulla degenerazione democratica”. Intervengo sulla scorta di queste prese di posizione. A mio avviso chiarire la correlazione tra strategia sanitaria e strategia più complessivamente politica del governo serve…

Finalmente, sciopero generale!
CGIL e UIL hanno confermato per il 16 dicembre la convocazione dello sciopero generale di 8 ore. Una simile occasione va colta e valorizzata; a maggior ragione in un periodo nel quale le occasioni di conflitto, per quanto numerose e lodevoli, come la resistenza al licenziamento ed alla delocalizzazione degli operai Gkn, stentano a diffondersi,…

Comunicato sulla Degenerazione Democratica
Sulla base dei SINTOMI attuali quali: il divieto spesso violento di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione; l’utilizzo della pratica del confino atto ad escludere dalla socialità chi non è uniformato; l’asservimento di tutto l’apparato informativo alle logiche governative; le volontà maldestramente celate di imporre…

Contro il lasciapassare sanitario
Il lasciapassare sanitario presenta un numero sufficiente di elementi contrari agli interessi dei lavoratori e del Paese, e conseguentemente ai princìpi di Nuova Direzione, da dover essere da noi condannato. Nessuno degli aspetti critici che elencheremo è legato ad argomenti di natura medicale o epidemiologica, in quanto riteniamo che l’introduzione del lasciapassare sia avvenuta con…
Commenti recenti